lunedì 23 giugno 2014

Thirty Seconds to Mars: Love Lust Faith+Dreams Tour!


Giovedì 19.06.14 prima tappa italiana del tour estivo dei Thirty Seconds to Mars... potevo mancare? No!!!
Biglietti presi mesi fa, per non rischiare di rimanere a bocca asciutta, e poi l'attesa...ma  finalmente il giorno è arrivato!!!
Terzo concerto per me, ma primo per la mia amica. Immaginate l'emozione, da tanto volevamo vedere un loro concerto, insieme.
Guardando il palco, purtroppo si capisce che qualcosa e qualcuno durante il concerto mancheranno...
Dopo un piccolo dj set, finalmente le luci si abbassano e la loro musica inizia a risuonare nel palazzetto.
Si entra subito nell'atmosfera con Birth, per passare ad un Night of the Hunter che inizia a far saltare tutti quanti.
Search and Destroy ci fa cantare tutti insieme, fino a This is War. Si arriva così alle canzoni dell'ultimo album con Conquistador, Do or Die, City of Angels e End of All Days, accompagnate da enormi palloncini gonfiabili e coriandoli colorati. Un effetto ottico stupendo ;) e King and Queens.. fa sempre sognare.
Con la sessione acustica Jared, accompagnato da tutti noi, canta Alibi, una canzone che ho amato dal primo ascolto, From Yesterday e The Kill, con l'accompagnamento di un fan d'eccezione, il cantante di una cover band dedicata a loro.
Tomo torna sul palco e si riparte con Closer to the Edge fino ad interminabile intro, in cui Jared fa salire ragazzi e ragazze sul palco, di Up in the Air.
Tante canzoni sono mancate, mi sarebbe piaciuto sentire almeno un paio di canzoni di A beautifuil Lie e altre ancora di This is War... ma va bene così.
Più di tutto si è sentita la mancanza di Shannon, non solo della sua batteria, che diciamocelo, registrata non è la stessa cosa, ma della sua presenza sul palco.
E' stato un bel concerto e chissà, magari ce ne sarà presto un altro.... dei loro concerti non si riesce mai a farne a meno!
Kiss Kiss
J



Foto: On Stage


Nessun commento:

Posta un commento