giovedì 8 maggio 2014

Romeo e Giulietta, Ama e cambia il mondo!

Romeo e Giulietta, una storia d'amore che ha accompagnato la vita di tutti gli studenti negli anni scolastici. Una storia d'amore che rimane impressa nella mente.A scuola non gli diedi particolare importanza, ma solo dopo questo amore tragico riuscì, in qualche modo, ad impressionarmi.

Ed eccolo li, in musica.Adoro i musical, ne ho visti diversi dal vivo e mi piace l'atmosfera che si respira a teatro quando ci sono questi spettacoli, ma questa commedia musicale in particolare, è stata ancora più emozionante.

<br>Romeo e Giulietta, Ama e cambia il mondo</br> è la versione italiana di Romeo et Juliette, scritto da Gérard Presgurvic, debuttato nel gennaio 2001 a Parigi.La versione francese era già una garanzia: canzoni stupende con melodie che rimangono in testa, coreografie che ti fanno ballare sulla sedia, scenografie imponenti e voci bellissime.

Finalmente, ieri sera, ho visto e ascoltato dal vivo la versione italiana. SPETTACOLARE!!!Sono passati più di 10 anni dalla prima versione, quindi scenografia e costumi adesso sono più moderni e curati, ma i costumi della versione italiana sono decisamente i più belli!!! Il blu e il rosso a dividere le due famiglie, gli imponenti mantelli e i vestiti delicatissimi di Giulietta.Idem per le scenografie che si spostavano a seconda della scena rendendo il palco ancora più grande e maestoso.Le voci... belle, ma soprattutto emozionanti, sono arrivate dritte al cuore.Il cast della serata era composto da:Romeo - Davide MerliniGiulietta - Giulia LuziMercuzio - Luca Giacomelli FerrariniBenvolio - Riccardo MeccaferriTebaldo - Gianluca MerolliPrincipe -  Leonardo Di MinnoLady Capuleti - Barbara ColaLady Montecchi - Roberta FaccaniConte Capuleti - Vittorio MatteucciNutrice - Silvia QuerciFrate Lorenzo - Giò TortorelliAlcune voci già le conoscevo, ma solo l'ascolto non fa capire quanto questi ragazzi siano bravi anche a recitare, rendendo ancora più reale le sensazioni che la musica e le parole trasmettono. Dal momento in cui la melodia ha iniziato ad espandersi per il palazzetto, io ho iniziato a sognare.Si capisce che mi è piaciuto?! Lo rivedrei ancora e ancora.... ;)



Kiss kiss
J

fonti: https://www.facebook.com/romeoegiuliettaopera

Nessun commento:

Posta un commento